La diva della porta accanto, quella che abita sul vostro stesso pianerottolo, potrebbe essere proprio lei. Si chiama Gemma Berruto, vive vicino ad Alba e ha una stupenda figlia di pochi mesi di nome Aurora. Per dovere di cronaca è giusto precisare che la piccola Aurora ha rivestito un ruolo di primaria importanza nella vicenda, in quanto ha permesso a Gemma di essere scelta per il programma televisivo “16 anni e incinta”, dal 25 settembre in onda ogni mercoledì su MTV. Il network nazionale ha infatti selezionato sei neo-mamme di età compresa tra i 15 e i 19 anni – tra cui Gemma – seguendole nel percorso quotidiano tra la gravidanza e il parto.
Gemma ha così portato le telecamere di uno dei canali più conosciuti dai teen-ager italiani nella Capitale delle langhe, che ha fatto da cornice alle puntate trasmesse.
“Ci tengo a dire che è stata un'esperienza entusiasmante. Ringrazio la film-maker Margherita Ferri con cui si è instaurato un rapporto bellissimo, che mi ha permesso di vivere in maniera rilassata anche le concitate fasi subito prima del parto. Ringrazio doverosamente anche il personale dell'ospedale di Savigliano, l'istituto Cillario di Alba e lo staff dell'autoscuola AM Driver, che hanno di buon grado accettato la situazione agevolando il lavoro dei tecnici” ha dichiarato Gemma poco dopo la fine delle riprese. La giovane è stata seguita in ogni ambito, da quello casalingo a quello scolastico , dal tempo libero al conseguimento della patente di guida. Ora sarà il pubblico a esprimere l'ultimo giudizio.