Fossano: percorso di sostenibilità per i propri cittadini ed il proprio territorio
Il Comune di FOSSANO ha deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità per i propri cittadini ed il proprio territorio, mirato alla razionalizzazione dei consumi energetici, alla promozione delle fonti rinnovabili ed alla riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti di cui la CO2 (anidride carbonica) è il più "famoso".
Per questo ha aderito ad un progetto della Commissione Europea il PATTO DEI SINDACI e si trova impegnato nella realizzazione un Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) che verrà implementato attraverso un processo di coinvolgimento della cittadinanza e il supporto tecnico di AzzeroCO2 la società di consulenza energetica di Legambiente e del Kyoto Club.
Per agevolare il nostro lavoro ti chiediamo di compilare, possibilmente entro venerdì 25 ottobre, il questionario sui consumi energetici (formato Word), che potrai scaricare accedendo alla pagina che trovi a questo link . Una volta compilato il questionario lo potrai inviare all'indirizzo ambiente@comune.fossano.cn.it oppure stamparlo e consegnarlo allo Sportello del Cittadino in via Cavour 4.
Il questionario è anonimo ed i dati verranno trattati esclusivamente in forma aggregata.
cs
Leggi l'articolo completo sul sito