Attualità - 07 ottobre 2013, 08:31

Il braidese Lino Ferrero al Congresso Nazionale Enteromisti

Ha presentato un apprezzato e premiato studio clinico dal titolo "Il paziente stomizzato chemio e/o radiotrattato: complicanze e trattamento"

Durante il Congresso nazionale AIOSS (associazione italiana operatori sanitari di stomaterapia), Lino Ferrero infermiere enterostomista di Bra che lavora presso l'oncologia medica dell'Asl CN2, dove segue i pazienti portatori di stomia, è stato invitato al Congresso dove come relatore una relazione dal titolo "Il paziente stomizzato chemio e/o radiotrattato: complicanze e trattamento".

La relazione è stata particolarmente apprezzata dalla platea di Montesilvano Lido, presso Pescara, dove si è svolto il congresso, alla presenza di un pubblico di oltre 250 persone proveniente da tutta Italia. La relazione è stata inoltre premiata nella serata di gala del Congresso che si è tenuta sabato sera scorso come uno dei migliori lavori del Congresso nazionale AIOSS.

V.A.