Lunedì 07 ottobre, giorno della Fiera, la pioggia caduta violenta nella notte ha compromesso in parte il lavoro degli organizzatori, con la presenza ridotta dei numerosi banchi e bancarelle e, anche il pubblico, è stato poco numeroso.
Ma sia sabato 6 che domenica 7 ( in particolare nel pomeriggio) la rassegna dell’ 8BRATA bargese – sapori del Monviso “ ha saputo raccogliere molti consensi e il pubblico è stato numeroso ad assistere ai diversi spettacoli o eventi proposti dalla pro loco, in collaborazione con l’A.I.C.A. e il Comune. Già al mattino della domenica, la Fattoria Didattica presso il parco della Villa Signoretti che le vie del centro storico per via della Rassegna e passerella dei “ Veccchi Mestieri” e della dimostrazione pratica di locomobili a vapore, ha visto tanto pubblico, come anche il punto gastronomico della pro Loco ha riscosso una buona presenza di commensali, soprattutto il sabato sera...
Ampio consenso ha avuto il gruppo itinerante e festaiolo dei “ Combacheros” che con la loro musica hanno rallegrato e resa le giornate di sabato e domenica, molto attraente.
Nonostante le prime gocce di pioggia arrivate nel primo pomeriggio a Barge, l’esibizione della Banda Musicale e Majorettes “Città di Barge” col gruppo: Sbandieratori e Musici di san Martino-Saluzzo e i “Sbandieratori Cherasco 1234” , ormai “habituèe” di Barge si è svolta regolarmente.
Congratulazioni con oltre mille clik sulla locandina-comunicazione dell’ottobrata bargese, è stato raggiunto dal portale : Sagre Piemonte.