Attualità - 11 ottobre 2013, 07:31

Gribaudo sul Trasporto Pubblico locale: “Bene l’accordo in Regione, ora si guardi alla MetroGranda”

“Bene in particolare il pagamento degli arretrati alle aziende e gli impegni per la Saluzzo/Savigliano/Cuneo e per la Cuneo/Ventimiglia”

“L’intesa raggiunta martedì sul Programma triennale del Trasporto Pubblico Locale 2013-2015 tra rappresentanti degli Enti locali e Assessorato regionale dà finalmente una prima risposta alla mobilitazione di comuni e cittadini, che nasceva dal pesante taglio lineare che in precedenza era stato deliberato in questo fondamentale comparto. Bene in particolare il pagamento degli arretrati alle aziende e gli impegni per la Saluzzo/Savigliano/Cuneo e per la Cuneo/Ventimiglia. Ora, dalle parole si passi presto ai fatti e si rendano operative le decisioni” ha dichiarato l’onorevole Chiara Gribaudo.

Che poi continua: “Dobbiamo però saper guardare oltre gli interventi emergenziali: dobbiamo partire da qui, invece, per ripensare radicalmente la mobilità del futuro. In questo senso, l’idea della “MetroGranda” ribalta la logica dei tagli: integrando e rilanciando i trasporti su gomma e su ferro già esistenti, infatti, potremo creare nuove possibilità di sviluppo e benessere per tutta “l’area vasta” della provincia. Una prospettiva concreta e innovativa, per la quale vogliamo impegnarci da subito a fondo”.

R.G.