Con il mese di Ottobre torna l'appuntamento con la Fiera Internazionale del Marrone a Cuneo, importante evento dedicato alle produzioni enogastronomiche locali, e per la quinta edizione consecutiva TERRAVIVA sarà presente.
Presso lo stand in via Roma a Cuneo, davanti al palazzo della Prefettura, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre p.v., TerraViva, veterana di tale evento fieristico, proporrà ai visitatori della rassegna, carne bovina di razza Piemontese al dettaglio nel punto macelleria oltre ad gustoso menù di carne alla griglia.
Durante le quattro giornate sarà possibile infatti apprezzare un menù di carne bovina di razza piemontese alla griglia e in modo particolare Giovedi 17 e Venerdi 18 dalle 19:00 alle 22:00, Sabato 19 dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:00 e Domenica 20 dalle 12:00 alle 15:00.
Un appuntamento da non perdere sarà il Sabato 19 Ottobre alle ore 17:30 dove, presso lo stand TerraViva incontrerà la FoodBlogger cuneese Federica Giuliani, che presenterà insieme al vignettista Danilo Paparelli il suo libro di ricette "Una blogger in cucina" e introdurrà il nuovo progetto-collaborazione con TerraViva "Tu di che taglio sei?” In occasione della Fiera Internazionale del Marrone e dell’avvio della collaborazione con Terra Viva inoltre la foodblogger cuneese presenterà una speciale ricetta a base di carne di razza piemontese: i bocconcini al raschera e marroni.
I consumatori inoltre potranno conoscere il portale aziendale terraviva.coop tramite il quale fare acquisti in rete e tutte le iniziative lanciate in modo particolare attraverso i nuovi canali di comunicazione come i social network.
Oltre che nei diversi punti vendita a marchio TERRAVIVA, i prodotti della cooperativa, dai famosi Pacchi Famiglia a molte altre delizie, quali le referenze della linea Oro Rosso Coalvi, sono reperibili infatti anche tramite il moderno canale di commercializzazione on line.
“La nostra azienda - afferma il presidente Angelo Rosso - ha raggiunto ottimi risultati creando sinergia fra allevamento, produzione e lavorazione, proponendo attraverso i nove punti vendita-macellerie presenti sul territorio provinciale un prodotto carne ad alto livello qualitativo e di assoluta sicurezza per il consumatore. TerraViva non poteva quindi mancare alla Fiera del Marrone”. Nella prestigiosa vetrina della quindicesima edizione della Fiera Nazionale faranno bella mostra anche numerosi altri prodotti realizzati in ambito cooperativo. In via Roma, all’altezza del palazzo comunale, sarà infatti creato il “Villaggio Cooperativo” che non farà mancare le peculiarità eno-gastronomiche regionali all’insegna dell’intersettorialità che contraddistingue il mondo cooperativo.
Saranno presenti infatti oltre a TerraVIva, la cooperativa I Lauri di Demonte con i salumi e gli affumicati e la Cantina Sociale del Dolcetto di Clavesana, che proporranno ai consumatori prelibatezze prodotte e somministrate da cooperative del territorio.