Eventi - 30 ottobre 2013, 10:00

Cuneo, lotteria di beneficenza dell'Associazione Fiori sulla luna

L'estrazione avverrà il 29 novembre alle ore 17 presso il reparto di NPI all’Ospedale Carle a Confreria

L’Associazione Fiori sulla luna, in collaborazione con l’ospedale Santa Croce e Carle, organizza una lotteria di beneficenza la cui estrazione avverrà  il 29 novembre alle ore 17 presso il reparto di NPI all’Ospedale Carle a Confreria giornata  conclusiva della settimana di sensibilizzazione della Neuropsichiatria infantile (in programma dal 23 al 29 novembre). 

La Lotteria benefica è finalizzata a sostenere  le attività dell’associazione e per contribuire alla borsa di studio in onore della neuropsichiatra Giuliana Marchiò (cuneese della Valle Maira).

I biglietti possono essere acquistati telefonando ai numeri 3466252345 _ 0171/616784 oppure sabato 24/11 pomeriggio e domenica 25/11 mattina nel corso della settimana di sensibilizzazione della Neuropsichiatria infantile.

Chi è Fiori sulla luna e cosa fa:

L’associazione ha per scopo la realizzazione di interventi di sostegno in favore dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle relative famiglie.

A tal fine si propone di: Favorire un sempre più stretto rapporto tra famiglie e operatori del SSN; Promuovere e creare un collegamento tra famiglie, con l’aiuto dei professionisti, allo scopo di rendere accessibili tutte le informazioni e approfondire tutte le tematiche inerenti le patologie neurologiche; Tutelare le famiglie nel luogo di residenza offrendo loro assistenza domiciliare volontaria specificamente rivolta al bambino; Tutelare le famiglie nel luogo di “ricovero per diagnosi e cure” del bambino sia per quanto concerne le informazioni logistiche che per eventuali aiuti economici, se necessari; Sostenere la ricerca, l’informazione e l’approfondimento professionale promuovendo ogni iniziativa adatta allo scopo, progetto siblings (sostegno psicologico ai fratelli dei ragazzi con disabilità).

rt