/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 novembre 2013, 10:25

Chiara Gribaudo: "Tgr Montagne deve essere inserito in prime time"

"Con molti colleghi Parlamentari e con diverse associazioni legate alle Terre Alte, come Uncem, Cipra, Federforeste, Cai, ci impegniamo a chiedere subito un potenziamento della trasmissione e una migliore collocazione oraria"

Chiara Gribaudo: "Tgr Montagne deve essere inserito in prime time"

Ho avuto modo di seguire nelle ultime settimane la trasmissione Tgr Montagne realizzata dal centro di produzione Rai di Torino e ho potuto constatare l'alto livello della trasmissione adatto a un pubblico trasversale, ampio, eterogeneo. Peccato però che la collocazione non permetta alla trasmissione di esprimere le sue grandi potenzialità. Il mattino, alle 12, su Rai5 non è certo adeguato per un format che dopo otto anni dimostra come il servizio pubblico possa veramente legarsi al territorio, interpretandone sfide e ricchezze culturali, sociali, ludiche, economiche, sportive.

E' così per la montagna, per il mondo che ben conosco e che mi impegno a rappresentare in Parlamento, con le sue molteplici istanze; sono convinta la Rai debba e possa incrementare la sua presenza sul territorio, con i bravi giornalisti che ogni giorno seguono quanto accade nelle diverse province, nei territori più periferici.

Questo valore, queste risorse, non possono certo essere lasciate andare. Il pubblico esiste ed è affezionato a Tgr Montagne. Ecco perché con molti colleghi Parlamentari e con diverse associazioni legate alle Terre Alte, come Uncem, Cipra, Federforeste, Cai, ci impegniamo a chiedere subito un potenziamento della trasmissione e una migliore collocazione oraria, in prime time ad esempio, dove certo dimostrerebbe sul piccolo schermo l'importanza che la metà del territorio italiano ha per tutto il Paese.

Chiara Gribaudo

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium