Scuole e corsi - 18 novembre 2013, 08:31

Canelli, corso di accompagnatore turistico all'Apro

Il corso della durata di 280 ore di cui 50 di stage è riconosciuto dalla Provincia di Asti

A grande richiesta, Apro formazione con sede in Canelli presenta il corso ACCOMPAGNATORE TURISTICO. Il corso della durata di 280 ore di cui 50 di stage è riconosciuto dalla Provincia di Asti e abilita alla professione di ACCOMPAGNATORE TURISTICO. Per il direttore dell’agenzia canellese, Ivan Patti, “valorizzare le risorse che il territorio ci offre è un modo per rispondere alla crisi. In particolare il territorio astigiano e piemontese così ricco di arte e cultura. Sono molti i turisti italiani e stranieri che scelgono di visitare il nostro territorio. Ma questi numeri possono ancora crescere.

Oggi diventare operatori turistici qualificati è un modo per crearsi una professione spendibile nel mondo del lavoro ma anche creare sviluppo territoriale a beneficio della collettività. Ci troviamo in una fase storica critica dove l’Italia, in alcuni settori, si trova in difficoltà a competere con altri paesi. Il turismo è un settore che dobbiamo sfruttare bene e deve essere il volano per far ripartire l’economia”.

I futuri accompagnatori turistici saranno in grado di accogliere e gestire gruppi di turisti accompagnandoli sul territorio, mostreranno le attrattive storiche, artistiche e paesaggistiche con professionalità. Inoltre saranno in grado di pianificare itinerari turistici e risolvere incombenze amministrative. Il corso sarà serale con due lezioni alla settimana. I posti sono limitati. Per informazioni su costi e modalità di svolgimento del corso si prega di contattare la segreteria al seguente numero 0141832276 o scrivere all’indirizzo so.canelli@aproformazione.it.

rg