Attualità - 06 dicembre 2013, 07:50

Anche Savigliano ha la piattaforma digitale Trip City Map

L’applicazione permette all’utente di individuare in modo immediato una serie di punti di interesse categorizzati, aventi principalmente carattere turistico, ricettivo e informativo

Anche Savigliano ha la piattaforma digitale  Trip City Map. Lo ha reso noto nei giorni scorsi l’Assessorato cittadino alle Politiche della Comunicazione. L’applicazione  permette all’utente che si collega  di individuare in modo immediato ed intuitivo una serie di punti di interesse  categorizzati, aventi  principalmente carattere turistico, ricettivo e informativo.

L'applicativo li mostrerà in forma mappa con i pin che ne identificano la posizione rispetto a quella del turista o sotto forma di elenco, permettendo di raggiungerli attraverso la funzione percorso o di visualizzarne la scheda di dettaglio con testi descrittivi e gallerie immagini, tale scheda sarà utile sia per approfondire le attività commerciali/ricettive sia i punti di interesse storico/culturali.

L’utente che lancerà l’applicazione  Trip City Map verrà immediatamente geolocalizzato sulla mappa digitale che gli mostrerà in quale punto della città di trova.

Una volta individuato il punto di interesse, oltre a consultarne la scheda di dettaglio, l’utente può contattarlo telefonicamente o via mail con un click, approfondirlo visitando il sito o raggiungerlo attraverso la praticissima funzione percorso che gli permetterà di essere guidato fino ad esso.

L’applicazione attualmente è fruibile da Smartphone, Tablet e PC, ma a breve verrà sviluppata anche nelle versioni destinate ai principali sistemi operativi mobili, vale a dire Android e Windows.

W.A.