/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2013, 12:02

Rifreddo, avanza la Cittadella degli anziani: al Centro anziani conclusi i lavori di rifacimento del tetto

Intervento del valore complessivo di oltre 17mila euro

Rifreddo, avanza la Cittadella degli anziani: al Centro anziani conclusi i lavori di rifacimento del tetto

Proseguono i lavori di realizzazione della “Cittadella degli anziani” rifreddese. Ad un anno dalla realizzazione del Centro anziani, infatti, si è provveduto alla completa sistemazione del manto di copertura dell’immobile. Il lavori hanno visto la sostituzione della struttura del tetto ma anche delle gronde e degli elementi accessori. Un importante intervento del valore complessivo di oltre 17 mila euro che è stato realizzato dalla ditta Massimo Adelchi.

Con questo intervento - spiega il primo cittadino Cesare Cavallo - mettiamo a segno un importante tassello del progetto che prevede lo sfruttamento integrale dei tre livelli sui cui i distribuito l’immobile. Il rifacimento del tetto è un’opera importante che abbiamo voluto fare prima della brutta stagione perché ci consente di mettere in sicurezza tutta la struttura e di ragionare poi con calma sui successivi passi da fare per arrivare a completare la ristrutturazione dell’immobile.”

Una ristrutturazione che tenuto conto della volontà degli Amministratori e della scadenza dei contratti di affitto degli attuali occupanti non dovrebbe comunque tardare troppo e che in conformità alla volontà del donatore prevede la realizzazione di alloggi per persone di età avanzata ma ancora autosufficienti. Più in dettaglio il progetto prevede che al primo piano vergano realizzati quattro alloggi, più una lavanderia e gli spazi comuni.

Al secondo piano troveranno, invece, posto altre tre unità abitative. Inoltre per meglio soddisfare le esigenze di mobilità degli occupanti il fabbricato sarà dotato di moderno ascensore ma anche rivisitato dal punto di vista degli impianti e dell’aspetto esterno.

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium