Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani (Torino)
AQUARIUM
Aquarium è un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia. Un viaggio sulle orme di Verne con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni, scoperti nello sgabuzzino e riciclati.
Aquarium è una piccola enciclopedia del mare. Attraverso l’uso di oggetti semplici e comuni, del gesto e della musica gli attori conducono un gioco esplicito di immedesimazione e travestimento. Il lavoro gioca con incredibile originalità sui generi: dal nouveau cirque alla danza contemporanea, dal varietà musicale alle arti plastiche, realizzando immagini di forte impatto visivo, poetico, e, soprattutto, emozionale.
Premi:
Finalista Del Premio Eti-Stregagatto 1997
Premio Migliore Spettacolo, Dublino, 2000 - International Dublin Festival Premio Feten 2002 (Feria Europea de Teatro para Niños y Niñas) Gijón
Per tutti
Ingresso euro 5,00
Sotto i dieci anni e per il possessore di tessera Più eventi, tessera Acli o Cral convenzionati ridotto euro 4,00
Sotto i tre anni gratuito
Oltre alla consueta prevendita con posto numerato presso i nostri uffici (dal martedì al venerdì precedenti lo spettacolo dalle ore 8.30 alle ore 12.30), è possibile riservare un posto (non numerato) tramite l’invio di un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica biglietteria@melarancio.com entro le 12,30 del venerdì precedente lo spettacolo. Sull’e-mail bisognerà specificare il numero di ingressi interi, ridotti e omaggio desiderati; nome, cognome e numero di telefono dell’acquirente. I biglietti saranno disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo fino alle ore 17,15: entro questo limite di tempo sarà necessario procedere all’acquisto. Dopo le 17,15 la riserva non sarà più valida e i biglietti verranno rimessi in vendita senza alcun diritto di prelazione.
Per info:
Compagnia Il Melarancio
Piazzetta del Teatro 1, Cuneo
0171/699971
ufficiostampa@melarancio.com