Cuneo e valli - 16 gennaio 2014, 16:51

Beinette, sabato 18 gennaio “Processo a Gesù”

Replica, giovedì 23, a Boves

Sabato 18 gennaio alle ore 21 nel teatro Parrocchiale di Beinette il “ Gruppo Teatrale pianoForte” di Cuneo e dintorni in collaborazione con la Sezione AVIS di Beinette presenta “Processo a Gesù” di Diego Fabbri per la regia di Pier Franco Vaschetto. Gli interpreti sono: Salvatore Terranova, Antonella  Rizzolio, Enrico Gallo, Vilma  Ghigo, Valter Abbà, Nicole Ninotto,  Angelo  Marasca, Alberto Giordano, Pietro  Marro.

Rappresentato per la prima volta nel 1955, il capolavoro di Diego Fabbri (1911-1980), scritto dopo una lunga gestazione dal 1952 al '54, ha trionfato sui palcoscenici di tutto il mondo. L'idea nacque in Fabbri dal processo "politico" che un gruppo di giuristi anglosassoni aveva celebrato nel 1933 a Gerusalemme e che si era concluso con l'assoluzione di Gesù. Da tale spunto l'opera di Fabbri divenne un'indagine serrata ed emozionante su una società che aveva perso la speranza della salvezza, la fiducia nei propri valori, soprattutto la fiducia nella condivisione e nell'amore. Ingresso gratuito

Giovedì 23 gennaio, alle ore 21, la rappresentazione verrà presentata a Boves nel teatro Casa Don Bernardi. Ingresso gratuito.

G.D.