/ Altri sport

Altri sport | 30 gennaio 2014, 07:28

Scherma: grande successo per la 2^ Prova Regionale G.P.G. a Cuneo

La due giorni di gare, patrocinata dal Comune di Cuneo, ha visto la partecipazione di 370 atleti Under 14 da tutto il Piemonte contendersi il titolo di Campione Regionale all’interno del PALABREBANCA di San Rocco Castagnaretta nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Foto di Ciribirigì Cuneo

Foto di Ciribirigì Cuneo

Si è conclusa con un grande successo la due giorni di gare della 2° Prova Regionale G.P.G. Under 14 di fioretto, spada e sciabola valevole per il titolo di Campione Regionale 2013 – 2014.

La due giorni di gare, patrocinata dal Comune di Cuneo, ha visto la partecipazione di 370 atleti Under 14 da tutto il Piemonte contendersi il titolo di Campione Regionale all’interno del PALABREBANCA di San Rocco Castagnaretta nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio.

 Il Circolo Schermistico Cuneo è salito numerose volte sul podio con i suoi giovani schermidori ottenendo 3 titoli regionali, 3 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo.

Nella prima giornata di gare, il primo titolo regionale è stato conquistato da Carola Contato nella categoria Ragazze/Allieve di Fioretto che si è imposta di misura sulle avversarie più grandi; 5° la compagna di squadra Marta Cavalliere.

Ancora medaglia, questa volta d’argento, nei Ragazzi / Allievi di fioretto per Nicolò Grasso che vince l’assalto casalingo di semifinale contro il compagno di squadra Enrico Lauria giunto 3°, 7° Nicola Chiarpenello, 9°Marco Grasso, 10° Paolo Lopreiato, 12° Giovanni Ghisu, 16° Filippo Fornaseri.

La seconda giornata di gare vede ancora medaglie per Cuneo con i più piccoli. Nella categoria Prime Lame Fioretto Femminile, titolo regionale e medaglia d’oro per Edda Portolan davanti alla compagna di squadra Alice Ardizzone che si aggiudica la medaglia d’argento; 5° Caterina Cosmi. Ancora oro per i Maschietti di Fioretto con Tommaso Grasso che in finale tira la stoccata vincente sul 9 pari contro il compagno di squadra Edoardo Sanfelici che conquista la medaglia d’argento.

E ancora una medaglia, quella di bronzo, per Alessandro Beltrando nella categoria Prime lame di Fioretto Maschile, 7° Simone Quinti. Tra i Giovanissimi Fioretto Maschile 10° Giacomo Pasero.

Tra gli Esordienti di fioretto maschile e femminile il Circolo Schermistico schierava ben 15 bambini che si sono dati battaglia, in due gironi senza classifica finale e tutti medagliati ex-equo, come da disposizioni del CONI e della FIS.

“Un bilancio molto positivo – commenta la Presidente – sia per i risultati ottenuti, segno evidente della crescita di questi ragazzi e del buon lavoro svolto in sala scherma dal Maestro Juan Josè Paz y Mino e sia per il numero di adesioni ricevute dalle Società piemontesi”.

Si ringraziano il Comune di Cuneo e gli sponsor Acqua Lurisia, Inalpi, Agrimontana, Botta & B. e Il Podio per i premi offerti ai ragazzi, le autorità cittadine nella persona dell’Assessore Valter Fantino che ha anche premiato alcuni giovani campioni, il Presidente della FIS Piemonte M° Bruno Angeli e il Comitato Arbitrale per l’ottimo lavoro svolto”.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium