In tutto il mondo, centinaia di migliaia di persone scelgono di fare volontariato e aiutare gli altri, mettendo in pratica la semplice idea che ogni singola persona può fare qualcosa di buono, sia esso grande o piccolo, per migliorare la vita degli altri e positivamente cambiare il mondo.
La sezione Alba Bra Langhe e Roero dell’Associazione Italia-Israele ha organizzato per l’occasione un pomeriggio di festa e gioco con i bambini dell’Ospedale Pediatrico di Alba, la cui amministrazione, che ringraziamo, ha aderito con entusiasmo alla proposta.
Good Day Deeds è un progetto avviato nel 2007 dall’imprenditrice e filantropo, Shari Arison, e lanciato e organizzato da Ruach Tova (ONG), una parte di The Ted Arison Family Foundation, il braccio filantropico del Gruppo Arison.
"Credo che se le persone sapranno parlare bene, pensare bene e fare del bene, i cerchi di buona volontà cresceranno e il nostro mondo potrà essere un mondo migliore. Good Day Deeds è diventato il giorno principale in cui “dare” e in questo giorno gli individui, scolari, studenti, militari e dipendenti di molte aziende si uniscono per la 7 ° annuale Giornata buone azioni, con l'obiettivo di fare una buona azione per gli altri - dice Shari Arison, iniziatore di Good Day Deeds -. Dal suo lancio nel 2007, questa tradizione annuale del bene ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti, da 7.000 nel 2007 a oltre 250.000 nel 2012, in Israele da solo. Nel 2012, Good Day Deeds è stato più grande mai: circa 250.000 israeliani e altre migliaia in tutto il mondo uniti per fare una buona azione per gli altri. In Israele, quasi tutte le autorità locali, circa 584 scuole, 121 gruppi di adolescenti, 200 militari e 330 aziende commerciali sono stati volontari, partecipando ad una vasta gamma di buoni progetti.
Oltre 3.600 progetti sono stati organizzati per Good Day Deeds 2012, tra cui la pittura a case di anziani, pulizia spiagge e parchi, ristrutturazione e la creazione di centri di comunità e gardens. Good Day Deeds 2012 si è svolta in 28 comunità di 50 paesi tra cui Stati Uniti, Messico , Panama, Cile, Argentina, Francia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Ungheria, Ucraina, Sud Africa e Singapore."