Lo scorso 23 giugno sono rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Vicoforte, nel quale ho riportato una seria lesione al braccio destro. Da quella data a questa parte, ricorro con quotidianità alle cure dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. Con queste poche righe desidero ringraziare pubblicamente chi mi sta aiutando a recuperare dall’infortunio. Ho trovato un ambiente familiare e molto cordiale dal personale Medico, paramedico, infermieristico al personale Amministrativo delle casse e degli sportelli e a tutti gli addetti dell’ASL CN1: seri professionisti con spiccate doti umane.
In primis voglio ringraziare il Dr Daniele Imarisio e la fisioterapista Dr.ssa Laura Dho.
Ringrazio l’ortopedico Imarisio per la grande professionalità dimostrata in occasione dei due interventi finora subiti, per la grande cura e disponibilità sempre avuta in questi mesi, per i numerosi controlli effettuati, per i preziosi consigli, per le telefonate e per la grande umanità che egli sta dimostrando nei miei confronti.
Un encomiabile grazie lo rivolgo anche alla “mia” fisioterapista Dr.ssa Laura Dho, che con grandissima dedizione, preparazione e capacità sta seguendo l’evolvere del mio problema. In questi mesi abbiamo lavorato sodo e grandi risultati sono già stati raggiunti. Il suo sorriso, la sua bravura e i suoi suggerimenti aiutano ad affrontare la rieducazione in maniera estremamente positiva.
Esprimo gratitudine nei confronti di tutta la struttura di Riabilitazione dell’Ospedale di Mondovì, al Fisiatra dottor Marco Quercio molto competente e sempre disponibile, a Franca, agli altri fisioterapisti, ai tirocinanti, alle bravissime infermiere responsabili della terapia fisica: Marilina, Maria Cristina e Patrizia, al signor Maurizio.
Un grazie va alle equipe chirurgiche che mi hanno assistito, al personale tutto dei reparti di Ortopedia e Traumatologia Day, Week e Long Surgery, al Primario Dr. Roberto Scagnelli, agli Ortopedici Borgna, Bratulich, Breci, Di Tullio e Trecci, all’Ambulatorio Ortopedico con gli infermieri Silvia, Giacomo e Rocco, alla Radiologia, alla Neurologia e al laboratorio di Neurofisiopatologia sempre dell’Ospedale Regina Montis Regalis.
Un ringraziamento al medico curante Dr Emanuele Rovella, al Dr. Luca Grassi, alla Dr.ssa Laura Gallareto, al Dr Paolo Barisone, al Dr Ambrogio Botto, al Dr Giorgio Broda dell’Ospedale San Paolo di Savona, al Dr Bruno Battiston del CTO di Torino, alla Dr.ssa Masante e alla Dr.ssa Blengini.
Per ultimi, ma non per importanza, rivolgo il mio ringraziamento alle prime persone che mi hanno soccorso, ovvero gli abitanti di Via Galliano e Gariboggio di Vicoforte, al personale della Croce Rossa di Villanova M.vì intervenuto con l’ambulanza del 118, alle Forze dell’Ordine giunte sul posto, al personale tutto del DEA Pronto Soccorso di Mondovì, con menzione particolare per i Medici Dr.ssa Giuseppina Raele e il Dr. Roberto Rimonda.
Mi reputo una persona molto fortunata, sia perché non a tutti una seconda chance è concessa, sia perché apprezzo la vicinanza di moltissimi amici e conoscenti, nonché la presenza di una famiglia esemplare.
Di strada da fare ce ne sarà ancora, ma il percorso è condiviso con delle magnifiche persone: a loro sarò riconoscente per la vita.
Con stima e amicizia.
Marco Michelotti - San Michele Mondovì