Dopo l'enorme successo ottenuto nelle precedenti dieci repliche che hanno sempre riscosso applausi e risate in ogni città in cui lo spettacolo è stato rappresentato, "Caccia alla Refurtiva", l'esilarante commedia della compagnia "Oltre il Sipario" di Saluzzo, prosegue con la terza data della sua tournèe che li vedrà impegnati nella splendida cornice del Teatro Civico di Busca. Con la collaborazione della cooperativa sociale "Armonia" O.N.L.U.S. e grazie al patrocinio del comune di Busca, lo spettacolo esordirà sul palcoscenico buschese sabato 29 marzo alle ore 21.00.
L'ingresso alla serata è libero, ed eventuali offerte saranno destinate al sostegno delle attività educative della cooperativa sociale Armonia O.N.L.U.S. La cooperativa, che da oltre dieci anni lavora nel campo sociale, si occupa di portare sollievo in tutte le situazioni di disagio, occupandosi di minori, anziani e disabili. In particolar modo lo spettacolo della compagnia "Oltre il Sipario" è pensato per sostenere il "Progetto Arcobaleno", volto a sostegno delle attività educative presso la comunità per minori di Saluzzo.
Per chi non conoscesse lo spettacolo, "Caccia alla Refurtiva" racconta le esilaranti vicende di due ladri improvvisati che tentano di recuperare la refurtiva di una grande rapina in banca facendo evadere l'autore dl furto di prigione ma.. niente andrà secondo i loro piani! Tra equivoci e scambi di persona si creano situazioni assurde che conferiscono una comicità irrefrenabile a questa splendida farsa! La commedia è magistralmente gestita dai dieci bravissimi attori che hanno saputo confezionare una perfetta macchina comica vestendo ciascuno alla perfezione il proprio ruolo, costruendo un meccanismo teatrale che lascia senza fiato gli spettatori.
Il successo dello spettacolo che raggiunge a Busca l'undicesima replica e il che non intende fermarsi è stato confermato dagli oltre mille spettatori che sono stati raggiunti e dalle risate e dagli applausi che hanno accompagnato ogni replica.