"Lo so che spaventa da morire abbandonarsi completamente a un'altra persona ma se ci riesci è una cosa fantastica…" Sabato 12 aprile prende il via il progetto Tango & Psiche, 4 seminari, di cui uno solo ad Aprile, e gli altri nei mesi a venire, per andare a lavorare e toccare alcuni degli aspetti personali e relazionali più importanti, quali la gestione delle emozioni, il maschile ed il femminile con gli annessi ruoli, la capacità di empatia e la relazione.
La relazione, prima con noi stessi e poi finalizzata allo scambio con l'altro, è per sua natura terreno d'incontro e troppo spesso di scontro, di fraintendimento, di tensione, ambito in cui ogni tanto è complicato muoversi all'unisono. I sentimenti, le emozioni muovo il mondo, sono viatico del nostro benessere interiore, ma spesso manifestano anche le nostre fragilità, le nostre paura, e quelle antiche ferite che ci portiamo addosso. Tango & Psiche è un lavoro a quattro mani, in cui il tango è uno strumento importante per sondare la bellezza del "movimento" a due e per lavorare là dove l'insieme ogni tanto vacilla, con il fine di ritrovare più armonia con noi stessi e quindi con l'altro.
Seminario dal taglio psicologico, quello di Sabato, condotto da Andrea Pascale, psicologo e psicoterapeuta, parte dal concetto della relazione e dell'emozione nel tango per svipparsi in momenti esperienziali, tra parole, musica ed un laboratorio sul movimento. Tutte le informazioni sono a disposizione sul blog: www.tangoepsiche.blogspot.it