/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2014, 19:18

Accoppiata vincente Nocciola-Moscato d’Asti all’edizione 2014 di Vinum ad Alba

Dal 25 aprile al 4 maggio

Accoppiata vincente Nocciola-Moscato d’Asti all’edizione 2014 di Vinum ad Alba

Nuovo grande successo di pubblico e immagine per l’accoppiata vincente Nocciola-Moscato d’Asti all’edizione 2014 di Vinum ad Alba, tenutasi dal 25 aprile al 4 maggio.

Il padiglione di piazza Savona che ospitava il consorzio dell’Asti docg e la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa di Cortemilia è stato visitato da migliaia di persone che hanno potuto apprezzare gli aperitivi a base di frutta e moscato dell’Asti Hour e conoscere le qualità uniche della migliore nocciola del mondo, la Piemonte igp, divertendosi a individuarla tra altre quattro tipologie nazionali e mondiali.

Il ricavato degli assaggi degli aperitivi è stato devoluto alla fondazione del nuovo ospedale       Alba-Bra che ha recentemente donato  all’ospedale di Alba una nuova TAC  tecnologicamente avanzata.

Il matrimonio perfetto tra la tonda e il re dei vini da dessert è  un importante veicolo di promozione e valorizzazione di un territorio unico per le sue peculiarità ambientali ed enogastronomiche che comprende  l’Alta Langa, la Langa Astigiana e il Monferrato.

La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa ringrazia per la preziosa collaborazione il Consorzio dell’Asti docg, l’Ente Fiera del Tartufo nella persona del presidente Antonio De Giacomi e il comune di Alba.

L’augurio è che questo proficuo rapporto di promozione delle nostre colline possa durare nel tempo e fornire altri risultati prestigiosi.

 

rg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium