Attualità - 25 giugno 2014, 12:01

Inaugurazione della nuova ala coperta e pulizia del piazzale della Torre: Brondello è una sorta di operoso alveare

La cerimonia in programma alle 10.40 di domenica. Poi il pranzo gratuito per tutti i brondellesi. Quindi canti, musica ed una camminata per una “merenda sinoira” alla Torre

La nuova Ala comunale

 

Su organizzazione del Comune e della Proloco Brondello ospiterà, alle 10.40 di domenica 29 giugno,  l’inaugurazione e la benedizione della nova Ala comunale cui seguiranno l’immancabile rinfresco ed un momento conviviale. Alle 12, nella palestra comunale, verrà servito il pranzo – gratuito riservato ai brondellesi, per il quale è necessario prenotarsi entro il 27 giugno – a base di carne alla brace (è offerta dalla ditta  di Bruno Crosetti che ha realizzato i lavori dell’ala), formaggio (insieme con il vino offerti dai fratelli Rosa), crostata e bevande. Nel pomeriggio ci saranno canti, musica e per chi ha voglia di camminare una “merenda sinoira” alla Torre del paese.

Nel frattempo la Squadra Anti Incendi Boschivi ha portato a termine la pulizia del terreno adiacente alla Torre. Lo stesso sindaco Flavio Secco, il cantoniere Luca Giusiano e i volontari Nico Giusiano, Martino Bruno, Cristian Dalbesio, Diego Beltrando e Paolo Dutto, hanno provveduto a tagliare i rovi che da anni coprivano la parte bassa del caratteristico edificio, simbolo del paese, ripristinando il passaggio che permette la visione del muro rendendo così il bel piazzale della Torre praticabile e meritevole di un paio di ore da dedicare ad una passeggiata al suo interno. 

In futuro nei terreni comunali verranno ospitati pascoli per permettere una pulizia selettiva e totalmente ecologica, mentre in autunno è prevista una seconda tranche di lavori, con la pulizia del versante opposto, per valorizzare la vista dal centro paese.

 

Aib al lavoro

Aib al lavoro

W.A.