/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2014, 12:11

Neviglie: al via la nuova edizione del "Goodwine Neviglie"

L'appuntamento estivo all'insegna dell'enogastronomia albese ritorna anche quest'anno, come al solito ricca di eventi imperdibili

Neviglie: al via la nuova edizione del "Goodwine Neviglie"

L'appuntamento estivo imperdibile per i suoi contenuti, che rendono il territorio e i suoi vini protagonisti accanto agli allestimenti dedicati all’arte, alla cultura e alle animazioni della tradizione popolare.

Si inizia sabato 12 luglio quando nel pomeriggio, dalle ore 14, vengono proposti gli antichi mestieri tra arte e tradizione e il gioco delle bocce con la gara al punto. Alle ore 19, nella chiesa di San Michele si apre  la mostra “Goodwineart è tra angeli e fiori” con l’esposizione delle opere di Gabriella Piccato, Carla Ghisolfi e Claudio Casto.

A seguire, alle ore 19.45, ci sarà l’aperitivo presso Casa Beatrice di Laura e Emanuele Neboli. Alle ore 20 Cena di Gala “Entente Florale 2014” con la degustazione guidata “ I nobili vini dell’Umbria alla corte del Barbaresco e del Moscato d’Asti DOCG”, a cura dell’enologo Luigi Bertini. Questo incontro eno-gastronomico celebra l’importante partecipazione di Neviglie al prestigioso concorso europeo dedicato all’ambiente, dove il paese rappresenta la nostra Nazione.

Domenica 13 luglio nel centro storico è previsto il “Mercatino delle cose belle, buone e curiose” dalle ore 10 fino alle ore 18 con banchi d’assaggio dei vini locali. Alle ore 16, si torna nella chiesa di San Michele per la presentazione del libro “Gente di Langa” di Donato Bosca. Alle ore 16.30 ecco “l’8 delle Langhe”, raid di auto e moto storiche e alle ore 17 un incontro dimostrativo del gioco delle bocce con atleti di livello internazionale. Dalle ore 19 la tradizionale “Merenda sinora lungo le vie del centro storico” chiude la giornata.

La manifestazione propone però ancora un appuntamento nella sera di lunedì 14 luglio: alle ore 21 “L’arte di saper leggere, tragedie, curiosità, errori e comicità sulla carta stampata…e non solo” a cura del giornalista Elio Stona. La cena di sabato 12 luglio ha un costo di 30 euro e si prenota entro venerdì 11 luglio ai numeri telefonici 333.2527088 e 335.6157392, oppure scrivendo una mail a ivana.sarotto@gmail.com.    

c. s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium