Saviglianese - 13 luglio 2014, 14:04

Inaugurata a Savigliano la seconda casetta dell’acqua: successo di consumatori

Nei giorni scorsi è entrato in funzione il distributore pubblico di acqua naturale e frizzante in Via del Pascolo

È entrata in funzione venerdì pomeriggio la seconda cabina per la distribuzione dell’acqua a Savigliano, situata in Via del Pascol

L’esperimento di distribuzione automatica dell’acqua, naturale e frizzante, tramite cabine sta dunque dando buoni frutti a Savigliano, dove al momento sono presenti già due postazioni: una presso il Palazzetto dello Sport in via Giolitti, e ora quella appena inaugurata in via del Pascolo.

Sono infatti sempre di più i saviglianesi che usufruiscono di questo servizio, dove è possibile prelevare tramite tessera o con l’inserimento di monete acqua naturale e acqua frizzante. Anche questa nuova casetta è stata installata da Alpi Acque, che gestisce il Servizio Idrico Integrato.

Intanto a Cavallermaggiore, dove il distributore municipale di acqua è già presente da diversi anni e viene utilizzato da moltissime persone, è stato richiesto un cambiamento di collocazione. Dove potrebbe essere situata la casetta dell’acqua? Per saperlo si può solo aspettare.

Ilaria Barale