Piccoli gesti a favore della comunità in cui si vive denotano che esistono ancora tante persone con uno spiccato senso civico, contrariamente a quanto predicano i catastrofisti.
Appena qualche settimana fa, il beinettese Franco Grosso si era reso disponibile a prendersi cura del taglio erba nello spazio di verde antistante il nuovissimo Salone Polivalente dell’area Gauberti. E’ di questi giorni un’altra lodevole iniziativa: il signor Giuseppe Ambrogio, esperto artigiano dedito alla lavorazione del legno, si è offerto di provvedere gratuitamente alla realizzazione ed al montaggio di alcune assicelle da sistemare sulla struttura degli scivoli, presente nel Parco Giochi Gauberti. Le assicelle sono state costruite e montate con tutti i crismi dell’antinfortunistica, in sostituzione di quelle ormai datate e quindi usurate e pericolose. A montaggio ultimato, il signor Giuseppe Ambrogio ha voluto provvedere ad un ultimo ritocco di finitura: la stesura protettiva di un robusto strato di impregnante.
Sono, questi, piccoli gesti che celano il senso di appartenenza ad una comunità. L’Amministrazione comunale desidera esprimere la sua gratitudine a questi cittadini volenterosi.