Politica - 24 luglio 2014, 14:13

Savigliano: il gruppo "Siamo Savigliano" porta l'attenzione sui problemi del territorio

Il consigliere comunale Maurizio De Lio propone la difesa del patrimonio naturalistico saviglianese e la risoluzione di alcune realtà urbane "inaccettabili"

Sarà un consiglio comunale molto sentito, il prossimo di Savigliano: il gruppo "Siamo Savigliano", infatti, ha rivolto in questi giorni ben due interrogazioni, puntando l'attenzione su alcuni problemi locali ormai non più ignorabili.

La prima interrogazione pone l'accento sullo stato delle numerose risorgive saviglianesi che attualmente si trovano in un grave stato di abbandono, e che invece potrebbero essere parte importante del territorio, "traino di un'agricoltura di qualità". Maurizio De Lio propone quindi che la manutenzione e l'uso di queste sorgive vengano normati.

La seconda interrogazione, invece, si sposta proprio all'interno di Savigliano e precisamente nel quartiere 167/2, che sembra riscontrare diversi problemi e difficoltà: aree in stato di abbandono, piene di rifiuti accatastati, servizi non sfruttabili come alcuni parcheggi, e altro ancora. Di questo, secondo il gruppo "Siamo Savigliano", deve risponderne proprio il Sindaco.

c. s.