/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2014, 15:33

San Mauro di Boves: nella festa patronale si uniscono tradizione e gastronomia

Musica, auto tuning, sport e, ovviamente, enogastronomia: questi gli ingredienti dell'attesissima festa che occuperà i primi giorni di agosto

San Mauro di Boves: nella festa patronale si uniscono tradizione e gastronomia

La frazione di San Mauro ripropone, intorno a domenica 10 agosto, la sua grande festa patronale, San Donato, sfruttando i grandi spazi della frazione ed un Comitato numeroso ed affiatato, con serate gastronomiche, veri excursus nella tipica cucina locale (e puntate verso il mare, con «il pesce»), incontri musicali di grande livello, momenti sportivi, senza mai trascurare esposizione dedicata ai vari aspetti del passato della comunità.

Si partirà giovedì 7 agosto, alle 20.30, con la, ormai leggendaria, «Cena a base di pesce» (su prenotazione), seguito dalla musica, alle 21.30, della «Orchestra Guido Deber».

Venerdì 8 agosto si proseguirà, alle 18, col «Raduno di auto tuning e api». Alle 20 comincerà la festa della birra ed il sangria party, con panini «stuzzicosi» e carne alla brace. Alle 20 è fissata la gara a belotte al rilancio, alle 21.30 la serata di «musica giovane» con la discoteca mobile «Laguna Blu».

In tal contesto, alle 22.30, vi sarà estrazione dei gironi per il torneo di beach soccer, che partirà il giorno dopo, sabato 9 agosto, alle 14.30, con la «categoria scuole medie». Contemporaneamente vi sarà la gara a petanque, a sorteggio, libera a tutti. Alle 17 verrà aperta l’esposizione «Bovesani all'opera». La serata gastronomica è per le 20.30, con la terza edizione del «Gran festival degli antipasti». Momento musicale di assoluto rilievo sarà, alle 21.30, col concerto occitano dei «Lou Dalfin».

Domenica 10 agosto, alle 8,00 inizierà, il torneo di «Beach soccer» per le «categoria adulti». Alle 9 inizierà il primo «Raduno di auto 500» (le leggendarie utilitarie della seconda metà del secolo scorso, vero simbolo di un’epoca, di un Paese in crescita e sviluppo). La Messa delle 11 sarà seguita da «Aperitivo di San Donato», offerto dal Comitato. Nel pomeriggio, alle 15, sarà la volta della gara a petanque individuale, alle 15.30 dei giochi popolari. Alle 20.30 ritornerà la cena a base di fritto di pesce, con, alle 21, serata danzante a cura di «Luca Frencia e la sua orchestra». Lunedì 11 agosto, alle 14, terminerà il «Torneo di beach soccer», con la «Categoria elementari». Alle 16 vi sarà la rottura delle pignatte e la corsa nei sacchi, alle 17 il «Nutella party». Nella serata si chiuderà, alle 20.30, con «Gran polentata e non solo», e, alle 21.30, con «Ballo liscio e non», a cura dello staff del «Mojito», sala da ballo di Beinette.

c. s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium