Eventi - 31 luglio 2014, 11:01

Robella di Sanfront, è il momento della Patronale con la sua “Corrida” e la cena a base di squisite “püpe ëd tröa”

Si comincia sabato 2 agosto con una gara alle bocce, la Messa e la serata dedicata ai dilettanti allo sbaraglio che tanto successo seppe riscuotere lo scorso anno. Ma le star delle Festa saranno loro: i fiori di zucchini ripieni

Una parte dello staff organizzativo della Festa Patronale di Robella di Sanfront

Torna, in frazione Robella di Sanfront, l’appuntamento atteso per un anno: la Festa Patronale della Madonna della Neve.

I festeggiamenti cominciano sabato 2 agosto: alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote), dalle 17 carne alla brace, poi  – alle 21 – la seconda edizione de “La Corrida”, esilarante concorso per dilettanti allo sbaraglio che l’anno scorso tanto successo seppe riscuotere. Il programma di domenica 3, invece, prevede:  alle 10 la Messa solenne, alle 16 i vespri con predica, benedizione e processione accompagnata dalla banda folkloristica bargese, alle 17 il rinfresco per tutti ed alle 21 serata danzante con l’orchestra Serena Moine.

Lunedì 4 agosto: alle 11 Messa con benedizione degli automezzi, alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote) “1° Memorial Pasquale Miretti”, alle 15 il “Circo dei balocchi” con il Folletto Graziano, alle 17 altra grigliata ed alle 21 le danze occitane con il gruppo “Lou Javanel” e dei “Balerin del Bal Veij” di Sanfront in memoria dell’indimenticata Dalgi.

Il lungo fine settimana di festa si concluderà alle 20 di martedì 5 agosto, con la “Cena dell’amicizia” a base di migliaia di celeberrime “püpe ëd tröa”, deliziosi fiori di zucchine ripiene preparate dalle donne della frazione e cotte al forno. Oltre ad esse il menù prevede 2 antipasti, agnolotti al ragù, brasato di vitello con contorno, dolce e caffe e verrà servito in collaborazione con il ristorante-catering “Cabaret sull’aia” al prezzo di 18 euro. Le prenotazioni si ricevono da lunedì 28 luglio domenica 3 (e comunque ad esaurimento posti) ai numeri 338.7191601 (Ivo Beltrando) e 334.3542207 (Matteo Ferrato).

W.A.