Eventi - 09 agosto 2014, 12:36

Nuova mostra presso l’enoteca vino & co in via Roma a Dronero

Inaugurazione, questo pomeriggio alle 18, della mostra fotografica “Legami” di Diego Crestani

Presentazione di Chiara Pittatore: “La fotografia di Diego Crestani blocca in un istante una storia in divenire che evoca racconti di vita. La narrazione è tutta condensata in quel momento e in quel dettaglio in cui i protagonisti sono sempre i rapporti umani. Ma è quell’istante banale, quotidiano, semplice, rubato, quel dettaglio apparentemente insignificante a rendere le sue storie universali, sono brani della vita di tutti, che solo l’occhio attento e la mano esperta del fotografo riescono a rendere unici……La suggestione del bianco e nero trasporta lo spettatore in atmosfere sospese che è possibile interpretare soggettivamente con sentimenti che spaziano dalla malinconia alla dolcezza e dalla calma alla solitudine. In tutti i casi però, l’occhio di Diego Crestani ci propone un modo più attento e riflessivo di vedere il mondo, con uno sguardo che non scivoli via, ma che sappia soffermarsi a cogliere la bellezza che è sempre lì a portata di mano.”

Diego Crestani, scrittore, fotografo vive nel torinese e frequenta la Valle Maira dagli anni ottanta. Con le edizioni I Libri della Bussola di Dronero ha pubblicato: “Anciuìe e Caviè ‘d la Val Mairo”; “Il sale nelle Vene, storie di acciugai” e “L’Acciuga nel Piatto. Ricette di acciughe per tutti i gusti”.

Il periodo di apertura dell’esposizione sarà dal 10 agosto al 3 settembre 2014. Entrata libera Orari di visita: dal lunedì al sabato 9.00—12.3016.00—19.30  domenica 9.30—12. Chiuso domenica pomeriggio

M.B.