Eventi - 27 agosto 2014, 20:00

A Madonna delle Grazie, il legno diventa materiale per l'arte contemporanea

Proseguono le giornate dedicate alla riscoperta dei materiali naturali come mezzo d'espressione artistica: sabato 6 settembre, nella villa "Torre Acceglio", è la volta del legno

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Alcheringa e Fondazione Casa Delfino onlus sull'utilizzo dei materiali naturali nell'arte contemporanea e nell'artigianato artistico, con il secondo appuntamento per sabato 6 settembre dalle 10 alle 17 nella splendida cornice della Villa Torre Acceglio a Madonna delle Grazie di Cuneo.

Tema della giornata sarà il legno con una panoramica pratica sulle possibilità di utilizzo di materiali naturali, dai più semplici a quelli più difficili da reperire. In particolare si parlerà di conservazione e restauro, manutenzione del legno vecchio e possibili trattamenti su manufatti e oggetti nuovisperimentando diverse possibilità applicative.

Il laboratorio è aperto a tutti, operatori e hobbisti dai 20 ai 70 anni e prevede un momento di accoglienza e presentazione dalle 9.30; nella mattinata ci sarà una carrellata sui prodotti più o meno semplici che la natura ci offre per la cura del legno, a partire da una visione divers adello stesso concetto di “cura” di questo importante elemento.

Dopo un momento di pausa e ristoro si organizzeranno diversi angoli in cui mettere in pratica le cose provate nella mattinata. I partecipanti potranno portare piccoli oggetti su cui intervenire direttamente sotto la guida del conduttore del corso Francesco Segreti.

Per informazioni e iscrizioni su modalità e quote di partecipazione rivolgersi al 3496774516, visitare la pagina Facebook "Alcheringa srl" o il sito www.etharts.wordpresss.com ,o ancora mandare una mail a info@alcheringa.it

Il laboratorio si svolgerà con un minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti.

c.s.