Altri sport - 19 settembre 2014, 11:55

Tennis: Fulvio Priotti Campione Italiano Over 50

Il titolo torna in provincia “granda”

Si sono appena conclusi i 60.mi CAMPIONATI ITALIANI OVER 2014 disputatisi a Milano Marittima dal 3/13 settembre 2014, la manifestazione di gran lunga più importante della stagione tennistica nella categoria veterani; basti ricordare che il numero dei partecipanti, fra tutte le categorie, superava i 600 !!

In questa cornice la conquista del TITOLO ITALIANO over 50 da parte di Fulvio Priotti, tecnico nazionale di tennis presso lo Sporting Club Fossano, risulta davvero un’impresa che ha dell’incredibile!

Il portacolori dello Sporting partiva accreditato della 5^ testa di serie del tabellone, e raggiungeva prima i quarti e poi la semifinale superando giocatori militanti ancora in 2^categoria; in finale l’ostacolo era quasi proibitivo contro il toscano Angelo Tanganelli,ex prima categoria,già pluricampione italiano e mondiale.”Sapevo che sarebbe stata durissima, forse oltre le mie possibilità,”dice il M° Fulvio Priotti “e per questo ho cercato di tenere l’asticella della concentrazione molto alta:non potevo permettermi alcuna distrazione e dovevo seguire con determinazione la strategia di gioco che mi ero prefissato. Ho preparato questi campionati con duri allenamenti negli ultimi mesi e non potevo non tentare l’impresa ad un passo dalla vetta: e così ho fatto!”.

Il risultato finale 63 76 per il fossanese giunge a coronare una stagione ricca di successi per il circolo dello Sporting, giunto ormai ai vertici del movimento tennistico provinciale e regionale. Tutti i materiali sono stati forniti, incordati e customizzati da Giancarlo Sparla del Podio Sport Cuneo.
Fulvio Priotti insegna tennis allo Sporting Club Fossano dove potete trovarlo quotidianamente.