Anche quest’anno l’UNICEF scenderà in circa 1.000 piazze italiane il 4 e 5 ottobre con l’iniziativa “ Tazza dei diritti”. In questa edizione verranno offerte le tazze della Pimpa disponibili i 6 colori che richiamano uno o più articoli della “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. L’offerta minima per ricevere la “Tazza della Pimpa” è di Euro 10 ed i fondi raccolti verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini combattendo la mortalità infantile visto che ancora oggi muoiono,ogni giorno, 18.000 bambini. In particolare, i fondi raccolti saranno impiegati nei programmi di sopravvivenza nei paesi dell’Africa occidentale, con un particolare impegno in Sierra Leone.
Il Comitato UNICEF di Cuneo sarà presente nei giorni 4 e 5 ottobre c.m. con un proprio banchetto sito in C.so Nizza n.30, davanti all'Unicredit Banca, dalle 10 alle 18.
L'Ufficio del Comitato UNICEF di Cuneo si è trasferito da piazza Foro Boario nei nuovi locali siti in Lungostura,c.so J.F.Kennediy n.5/F con i seguenti orari di apertura: lunedi, martedi e giovedi dalle ore 16 alle ore 18.