La stagione artistica del Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo prevede tra gli altri i concerti “Fermata d’Autobus, linea Extraurbana”, che si svolgono in comuni limitrofi con la collaborazione degli Enti locali.
E’ per questo motivo che la sera di venerdì 10 ottobre alcuni musicisti dell’Istituto Musicale cuneese si ritroveranno a Mondovì per un atteso concerto denominato ‘800 cameristico. L’appuntamento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Mondovì e avrà luogo presso il Teatro Baretti, in Corso Statuto, alle ore 21.
Splendido il programma musicale che prevede il Quartetto op. 13 n.2, composto da un Felix Mendelssohn diciottenne come omaggio al genio di Beethoven (interpreti Niccolò Bottasso, Caterina Alifredi, Manuela Morreale, Federico Vignola) e il Quartetto op. 47 di Robert Schumann, composto nel 1840 in solo cinque giorni di lavoro, in cui predomina il ruolo quasi solistico del pianoforte (eseguito da Vincent Arneodo, Manuela Morreale, Milena Punzi, Gabriel Arneodo).
Gli interpreti sono stati preparati dai docenti Monica Cattarossi e Manuel Zigante.
L’ingresso al concerto è libero, nel limite dei posti disponibili.