/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2014, 16:30

Caraglio: mostra mercato "Di filo in filo LANA" al Filatoio

La mostra occuperà il caratteristico locale questa domenica, 12 ottobre, dalle 9 alle 19

Caraglio: mostra mercato "Di filo in filo LANA" al Filatoio

A Caraglio, domenica 12 ottobre dalle ore 9 alle ore 19, negli splendidi e caratteristici  locali del Filatoio, 7^ Mostra mercato “Di filo in filo LANA” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e  dall’Associazione “Di filo in filo” in collaborazione con La Fondazione “Il Filatoio” e la Pro Loco caragliese.

Una festa per la lana, un’occasione di ritrovo per gli appassionati con scambio di tecniche e possibilità di acquisto di lana sfusa di alta qualità, filati e manufatti unici nel loro genere perché realizzati tutti artigianalmente. In esposizione piccoli oggetti di arredamento, bijoux, sciarpe, calze, berretti, cappelli, abiti e accessori in  feltro, bottoni, confezioni di abiti e stole  realizzati ai ferri o con telaio manuale.

La manifestazione vede la partecipazione di artigiani provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia. Sono previste dimostrazioni di filatura e cardatura tradizionali. Saranno  presentati al pubblico i corsi di maglia, cucito, ricamo, macramé e forcella organizzati dall’Associazione “Di filo in filo” per i prossimi mesi invernali.

Nel pomeriggio musica e danze occitane con caldarroste preparate dalla Pro loco caragliese.

Per informazioni:

Comune di Caraglio - ufficio cultura tel 0171617723

Biblioteca civica tel 0171 617714

e-mail: biblioteca@comune.caraglio.cn.it

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium