/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2014, 14:30

Limone Piemonte: convegno "Alimentazione e benessere nella vita e nello sport"

Sabato 25 ottobre incontro con il Prof. Enrico Arcelli

Limone Piemonte: convegno "Alimentazione e benessere nella vita e nello sport"

Il Comune di Limone Piemonte è lieto di annunciare l’incontro-evento “Alimentazione e benessere nella vita e nello sport”, che si terrà sabato 25 ottobre 2014 alle ore 16 presso il teatro Alla Confraternita.

Grande ospite d’eccezione il prof. Enrico Arcelli, medico sportivo, dietologo e preparatore atletico di fama internazionale, che terrà una lectio magistralis sulle tematiche che legano la prestazione sportiva e una vita sana con un’alimentazione corretta.

È un onore poter ospitare un personaggio di rilievo come Arcelli, pioniere nella professione di preparatore atletico già negli anni ’70, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con campioni come Eddy Merckx, Francesco Moser, Alberto Tomba, Jean Alesi, e con i club sportivi calcistici Milan, Chelsea, Juventus e Inter.

Un evento che si svolge non a caso a Limone Piemonte, perla degli sport invernali, da sempre località a vocazione turistica e sportiva, in cui l’attività fisica – agonistica e non – è parte integrante del tessuto socioeconomico del paese.

L’intento dell’incontro è quello di spiegare a tutti lo stretto legame che intercorre tra alimentazione e attività fisica, per il benessere della persona e per raggiungere la massima prestazione sportiva.

Il convegno si inserisce nel più ampio obiettivo dell’amministrazione comunale di promuovere la pratica sportiva a tutti i livelli e di educare allo sport. L’attività sportiva, infatti, non è funzionale solo al benessere delle persone, ma rappresenta anche un’occasione per responsabilizzare il singolo e rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità.

L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione del posto a sedere.

Info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte

0171.925281 – iat@limonepiemonte.it.

 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium