/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2014, 12:46

Saluzzo torna ad ospitare Armonie d'Autunno, la suggestiva rassegna concertistica curata dal Museo dell'Arpa Victor Salvi

Giovedì 16 ottobre, alle 21, presso la Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale

Saluzzo torna ad ospitare Armonie d'Autunno, la suggestiva rassegna concertistica curata dal Museo dell'Arpa Victor Salvi

Giovedì 16 ottobre, alle 21, presso la Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale,  torna a a Saluzzo Armonie d'Autunno, la rassegna di concerti con cui il Museo dell'Arpa Victor Salvi ci accompagna alla scoperta di questo straordinario strumento.

Si tratta del secondo dei tre concerti della rassegna, che ormai da sette edizioni porta nel saluzzese alcuni dei più grandi arpisti di fama mondiale: veri e propri virtuosi, che sanno incantare ed emozionare con il solo pizzico delle dita sulle corde.

Sul palco di Saluzzo sarà protagonista Ángel Padilla Crespo, musicista e compositore messicano dal talento incredibile, capace di incantare con la sua tecnica anche il grande Nicanor Zabaleta. Con il suo strumento Padilla Crespo ci condurrà in un viaggio tra Spagna e America del Sud tra classico e contemporaneo, con un ampio repertorio che spazierà da Lucas Ruiz de Ribayaz e Antonio de Cabézon fino ad Arturo Márquez e Jesús Guridi.

Un evento imperdibile, frutto dell'intensa collaborazione tra il Museo dell'Arpa Victor Salvi e la scuola di Alto Perfezionamento Musicale, che vi farà scoprire la grande versatilità e lo sterminato universo sonoro del più affascinante degli strumenti: l'arpa.

 La rassegna si concluderà venerdì 24 ottobre al teatro “Baudi di Selve” di Vigone con un ultimo, grande concerto tenuto da Gabriella Dall'Olio, arpista bolognese che ha riscosso grandi successi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni scrivete a:

info@museodellarpavictorsalvi.it

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium