Eventi - 23 ottobre 2014, 09:31

A Mondovì lo Swap Party, quando il baratto va a spasso con la moda

Presso i locali del'Accademia Montis Regalis, il 24 ottobre sarà riproposta la “Festa dello scambio”

In molti, aprendo il guardaroba di casa propria, assumono la tipica espressione del “cambio vita, cambio vestiti”; sono troppe però le volte in cui, per pigrizia, o per non sapere come liberare spazio, si fa grossa fatica a liberarsi dei vecchi vestiti per comprarne di nuovi.

Lo Swap Party nasce con questo intento. Letteralmente “festa dello scambio”, è arrivato a Mondovì durante l'iniziativa OPEN organizzata da “Il Borgheletto” e prosegue sotto l'ala dell'associazione Turismo Mondovì, associazione che si occupa di diffondere e promuovere le eccellenze turistiche, gastronomiche e artigianali di Mondovì.
Lo organizzerà M.Y. Wedding and event, che con Turismo Mondovì ha già collaborato in altre occasioni.

Come funziona? Ogni partecipante può portare dai 3 agli 8 capi di abbigliamento – esclusi i costumi da bagno e l'intimo – puliti e in buono stato, e iniziare la festa dello scambio. Tramite una forma innovativa di semplice baratto, si può rinnovare il proprio guardaroba al prezzo di vestiti che non si vogliono o non si possono più indossare. Nella pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/events/285411171669891/?fref=ts si può già curiosare sui capi che saranno messi a disposizione per lo scambio.

L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre dalle 16 alle 20, presso la sala Pugnani dell'Accademia Montis Regalis, in via Francesco Gallo.

Per informazioni si può visitare il sito www.turismomondovi.it o contattare direttamente una delle organizzatrici dell'evento, Marianna al numero 3381271551.

Che lo swap abbia inizio, e il guardaroba si rinnovi.

 

 

Simone Floccari