Attualità - 28 ottobre 2014, 08:32

La Croce Rossa Italiana di Cuneo a lezione sull’Ebola

Relazionerà il dottor Guido Raineri primario del reparto Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale Santa Croce e Carle

Il dottor Guido Raineri, primario del reparto i Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, terrà venerdì 6 novembre alle ore 21 una lezione informativa sul virus Ebola ai volontari della Croce Rossa Italiana di Cuneo, presso la sede di via Bongioanni, 20. 

Come è noto il virus Ebola in questi ultimi mesi sta contagiando migliaia di persone in particolare nell’Africa sub sahariana e nella foresta pluviale e sta spaventando anche l’Occidente. Una lezione particolarmente indicata ai volontari, che si trovano quotidianamente a contatto con situazioni potenzialmente a rischio di contagio, non solo del virus Ebola ma di qualsiasi malattia.

La lezione del dottor Raineri fa parte della continua formazione che gli operatori CRI continuano a seguire su una serie di tematiche, al fine di essere sempre informati e preparati sugli aspetti più diversi del loro servizio di volontariato.

R.T.