“L’idea di realizzare questo progetto espositivo nasce da un’esperienza vissuta personalmente circa un anno fa. In una notte di fine novembre ho dovuto chiamare il 118 per un malore. Quando mi trovai in ospedale non mi resi conto che gli “angeli” vestiti d’arancio che poco prima erano entrati in casa mia, erano già andati via dal pronto soccorso. Non ho avuto modo neanche di dire a loro grazie”.
Questo evento è dedicato proprio a tutto il personale sanitario che ogni giorno, 24 ore su 24, dedica con il proprio lavoro un servizio di un’efficienza straordinaria. Ogni richiesta d’aiuto arriva lì, in Centrale Operativa a Saluzzo, dove si decide che ambulanza far partire, si decide il colore del codice di emergenza. E si salvano le vite sul filo dei secondi. Alla guida di questa macchina collaudata senza sosta c’è Mario Raviolo, dirigente medico dell’Asl CN1, che grazie ad uno staff fatto di persone speciali porta avanti giorno dopo giorno un lavoro speciale.
L’inaugurazione della mostra sarà mercoledì 19 novembre alle ore 18. Il ricavato della vendita verrà devoluto alla S.C. Maxiemergenza 118 dell’ASL CN1.
“L’invito è rivolto proprio a tutte le persone che vogliono unirsi per dire il loro grazie”.