Domenica 23 novembre, il Coordinamento Sabaudo organizza presso il Santuario della Madonna delle Grazie in Racconigi la cerimonia conclusiva delle commemorazioni della Principessa Reale Mafalda di Savoia, nel 70esimo della morte nel campo di concentramento di Buchenwald.
La giornata inizierà nel Santuario con una S. Messa presieduta dal Comm. Mons. Franco Troya, alle ore 10.30, in suffragio della Regina Elena, richiamata a Dio in esilio il 28 novembre 1952 e della sua secondogenita, Mafalda. L’iniziativa, patrocinata dal MMI, si è subito aperta alla collaborazione anche di altre organizzazioni o persone singole, e infatti si svolgerà organizzata dal Coordinamento Sabaudo, apartitico, fondato il 1 settembre 2006 e presieduto dal 3 aprile 2014 dall’avvocato Andrea Rosso, segnando così un importante e significativo momento di collaborazione e unione tra associazioni di ispirazioni sabaude.
Con l’occasione si ritroveranno, presso il Ristorante “L’Arancera” di Racconigi i dirigenti e gli amici delle organizzazioni, per programmare le prossime comuni iniziative del prossimo anno.