Eventi - 23 novembre 2014, 19:20

Una domenica di danza e solidarietà al teatro Baretti di Mondovì

Domenica 16 novembre l’evento benefico “Dedicato a Guido Piovano”, organizzato dal Circolo Libertas "La Terna", ha regalato al pubblico un pomeriggio fresco, solare e spumeggiante!

Domenica 16 novembre l’evento benefico “Dedicato a Guido Piovano”, organizzato dal Circolo Libertas "La Terna", ha regalato al pubblico un pomeriggio fresco, solare e spumeggiante!

Difficilmente si ha occasione di ricordare chi non è più tra noi, ma ogni anno, grazie a questo appuntamento, è come se Guido tornasse ad emozionarsi sulle rosse poltrone del teatro.
Lo spettacolo è iniziato con una variazione della nostra insegnante; Patty ha emozionato la platea ballando per il suo papà, dedicandogli un balletto giocoso per ricordare i momenti gioiosi passati insieme a lui.
La commozione era forte nel pubblico come dietro le quinte, trattenere le lacrime era difficile ma lo spettacolo deve andare avanti.
Quindi pancia in dentro, sorriso a duemila denti e tutti sul palco.

Le musiche coinvolgenti trasportano il pubblico nel far west da dolcissimi cowboy, nell'esotica Bollywood da variopinti ballerini di Hip hop e nel fantastico mondo di Super Mario Bros.
Coloratissimo e di enorme impatto scenico il balletto tribale conquista i presenti e da inizio al bellissimo Musical "The Mask".
Eleganti bancari, sensuali ballerine di charleston, gangster incalliti e pericolosi carcerati conducono il pubblico nel magico mondo della danza e il romanico pas de deux finale dona alla storia il suo "Vissero felici e contenti".
"Dedicato a Guido Piovano" è arrivato alla terza edizione e ogni anno l'emozione aumenta;ballare per l'uomo che ha creato la nostra grande famiglia dona allo spettacolo un sapore speciale!

Il ricavato dell'evento verrà devoluto all' Ospedale di Mondovì per il Centro Autismo e Sindrome di Asperger.

Un ringraziamento speciale a Anna e Patrizia perché portano avanti,con grande passione e serietà, il progetto di Guido.
Grazie alle insegnanti Veronica, Rosalba e Martina, alle ballerine e ai ballerini e al pubblico in sala.

Grazie anche a te Guido, perché "Credere nonostante è amore grande".

r.g.