Eventi - 24 novembre 2014, 12:16

Alba: in tantissimi al salone dell’orientamento “Alba Orienta”

Il salone dell’orientamento è rivolto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie

Sabato 22 novembre al Palazzo Mostre e Congressi in piazza Medford ad Alba si è svolta la terza edizione di  “Alba Orienta”, il salone dell’orientamento rivolto agli studenti delle scuole medie e alle loro famiglie organizzato dal Comune di Alba insieme al Centro per l’Impiego di Alba e alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Per tutta la giornata dirigenti scolastici, insegnanti e studenti hanno presentato le varie scuole superiori della città: Apro Formazione Professionale, Istituto Professionale “Cillario Ferrero”, Liceo linguistico e Scienze Sociali “Leonardo Da Vinci”, Istituto Tecnico Enologico “Umberto I” di Alba e Istituto Agrario di Grinzane Cavour, Liceo Classico “G. Govone” e Liceo Artistico “Pinot Gallizio”, Liceo Scientifico “Leonardo Cocito” e Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Einaudi".

La giornata coordinata dall’Assessore  all’Informagiovani  e Formazione e lavoro Anna Chiara Cavallotto è stato solo il primo degli appuntamenti previsti sull’argomento. Per tutte le date contattare le singole scuole superiori oppure l’Informagiovani del Comune al Centro Giovani H-Zone nei seguenti orari: martedì e giovedì 13.30 – 17.00; sabato 9.00 – 12.00.  

"È stata una giornata davvero riuscita e molto partecipata da tantissimi ragazzi accompagnati anche dai propri genitori - commenta dall’Assessore Anna Chiara CavallottoCiò fa pensare che effettivamente c’è un forte bisogno di eventi di questo tipo. Per un ragazzo di terza media l’orientamento è molto utile perché si trova a dover scegliere tra tante cose. E poi aiuta anche a riflettere su ciò che è più attinente con le proprie propensioni. Le scuole sono state presenti e collaborative. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato moltissimo per organizzare questa giornata".

cs