Eventi - 26 novembre 2014, 18:00

Se un pomeriggio d'autunno uno scrittore e uno chef si incontrano... ad Ostana

L'appuntamento è per domenica 7 dicembre alle ore 15 presso la Sala Consigliare del Comune di Ostana. Bruno Gambarotta incontra lo chef Gianluca Zanetta

L'idea di fondo di creare degli incontri culturali legati alla letteratura e all'enogastronomia – alle linee guida di Scrittori e Sapori quindi – ha la denominazione generica di Se uno scrittore e uno chef s'incontrano... . Ovviamente la denominazione può cambiare a seconda del momento della giornata e della stagione in cui viene proposto l'evento. Abbiamo così Se un pomeriggio d'estate uno scrittore e uno chef s'incontrano... ma anche Se una sera d'estate uno scrittore e uno chef s'incontrano... .  

In programma per il 7 dicembre alle 15,00, Se una pomeriggio d'autunno uno scrittore e uno chef s'incontrano.... si svolgerà a Ostana (Cuneo) presso la sala consigliare del Comune ed è organizzato dal Comune di Ostana e dal Club I borghi più belli d'Italia in collaborazione con l'associazione Scrittori e Sapori. Inserito nel programma del II° FESTIVAL NAZIONALE INVERNALE DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA  in programma per il 6-7-8 dicembre 2014, porterà  Bruno Gambarotta a dialogare con Gianluca Zanetta. Due importanti nomi, l'uno nell'ambito della letteratura e l'altro nell'ambito della cucina. Gambarotta, che è conosciuto e amato non solo come scrittore e come attore ma anche come buongustaio. Zanetta, che.

A condurre la conversazione in cui lo scrittore e lo chef raccontano come la vita li abbia condotti a svolgere il ruolo per il quale sono conosciuti e apprezzati ( ma si parla ovviamente anche di libri e di ricette) è Laura Travaini, presidente dell'associazione Scrittori e Sapori e ideatrice della nuova iniziativa. Importante sarà la presenza di un'attrice, Anna Abate che leggerà non solo alcuni brani tratti dall'ultimo libro dell'autore, ma anche una ricetta citata dallo chef, e un testo legato alle tradizioni enogastronomiche del territorio da cui lo chef proviene.  

rg