/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2014, 15:15

Mercatini di Natale di Barge: grande partecipazione agli eventi

Lunedì 8 dicembre, nel corso di una bella e fredda giornata

Mercatini di Natale di Barge: grande partecipazione agli eventi

Lunedì 8 dicembre, a Barge in una bella e fredda giornata, si sono svolti i  “Mercatini di Natale” con una sessantina di espositori-hobbisti nelle due piazze principali del centro storico e vie adiacenti che ha saputo radunare molto pubblico attento, gia fin dal primo mattino. E anche il classico: “ Mercatino dello scambio-barattto e, non solo … “ ha visto una trentina di espositori ad animare il Viale. Mazzini. E i diversi eventi, al mattino con la sfilata della coreografica banda Folkloristica “Città di Barge” che celebrava la festa di Santa Cecilia, gli zampognari nel pomeriggio, che hanno  richiamato le classiche musiche natalizie e i volontari della pro Loco che in piazza san Giovanni hanno fatto cuocere e fatto degustare al pubblico i “Mondaj” ( caldarroste ) hanno creato animazione e movimento nel centro del paese.

Ma anche i concerti : “Auguri in Musica”, con i giovani e promettenti allievi dell’istituto musicale “Roberti” di Barge, con la preziosa collaborazione dei docenti, Già a sera, a quasi manifestazione terminata, sulla pagina FB dell’Associazione turistica Pro Loco, in modo “ entusiastico” era scritto: … “il direttivo della pro Loco si ritiene super soddisfatto di questa edizione del Mercatino di Natale!!! … noi ci adoperiamo al meglio, ma una buona parte ce la mettete tutti voi: chi partecipa ed espone, chi lavora, chi osserva e visita, chi (perché no??) critica… quindi grazie a tutti”.

Hanno creato l’atmosfera natalizia e hanno portato gli auguri Natalizi attraverso brani musicali e canti. Le due “location”, purtroppo si sono rivelate “piccole” per poter ospitare il pubblico, accorso numerosissimo, sia nella sala “ Geymonat “ della Biblioteca con  gli allievi di pianoforte  e la Sbadaband e poi, alle ore 19,00 presso il salone del Centro Sociale con l’Ensemble Musicale e il coro. Complimenti agli organizzatori di “Auguri in Musica” che fa scoprire che il pubblico Bargese apprezza la musica.

E nel tardo pomeriggio, le luminarie, angeli e stelle luminose per le vie o i due grossi alberi di Natale nelle due piazze di Barge, hanno “illuminato” il cielo con il pubblico ad osservare all’insù.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium