/ Curiosità

Curiosità | 16 dicembre 2014, 11:53

Fossano: l'Ottica Maestrelli apre (anche) a Savigliano

Il nuovo negozio sarà in corso Roma 18: una realtà locale che si muove "alla conquista" di nuovi spazi

Fossano: l'Ottica Maestrelli apre (anche) a Savigliano

Nell’altalena del commercio fossanese raccontiamo spesso di negozi che chiudono, che aprono o che resistono nonostante la crisi. Molto più raramente ci capita di parlare di attività che, partendo da Fossano, si muovono alla conquista di altri mercati, in altre città.

È il caso dell’Ottica Maestrelli che, forte della sua lunga storia, sabato scorso ha inaugurato un nuovo punto vendita a Savigliano, in corso Roma 18: una mossa imprenditoriale che salutiamo con una buona dose di orgoglio perché ci restituisce, per una volta, l’immagine positiva di una città che non si rinchiude in se stessa ma scommette sul futuro e sulle proprie capacità.

Per Fossano non cambierà nulla - si affrettano a precisare i due titolari Bruno e Paolo -; vogliamo rassicurare i nostri clienti, che ce lo hanno chiesto un po’ allarmati. L’apertura a Savigliano risponde, piuttosto, alla volontà di dare spazio alla terza generazione dei Maestrelli, che ormai bussa alle porte. I nostri figli, infatti, hanno deciso di seguire le nostre orme. Giorgia (24 anni) è già impegnata in negozio. Valentina (18 anni) e Giulio (19 anni) stanno completando gli studi di ottica-optometria, così come Davide (26 anni), marito di Giorgia. Queste sono le motivazioni per il grande passo”.

La scelta è caduta su Savigliano perché piazza ritenuta strategica sia per avvicinare una nuova clientela, sia per consolidare quella che già oggi fa riferimento all’Ottica Maestrelli, arrivando da paesi dell’hinterland, e che ora potrà trovare una comoda alternativa ancora più vicina a casa.

Ai vecchi e nuovi clienti, il punto vendita di Savigliano offrirà competenza e professionalità, con uno staff qualificato e preparato che si alternerà con la “casa madre” di Fossano. Oltre a Bruno e Paolo, ottici-optometristi, potrà contare su Debora (laureata in ottica-optometria), sulle assistenti alla vendita Erica e Giorgia, su Margherita (moglie di Bruno), tecnica di laboratorio, e su Laura (moglie di Paolo), coordinatrice del reparto vendita e marketing. Di grande qualità la gamma dei prodotti in vendita: lenti a contatto, occhiali da vista e da sole all’avanguardia sotto il profilo tecnologico e con un’attenzione speciale alla qualità estetica e alle tendenze della moda.

Ampio anche il ventaglio dei servizi professionali offerti, che comprende l’esame della vista, l’analisi visiva optometrica, l’ipovisione e la contattologia.

Entriamo nel mercato saviglianese in punta di piedi - commentano Bruno e Paolo - offrendo quel che sappiamo fare”. Che è tanto, come ben sanno i fossanesi che dal 1952 anni fanno riferimento, per tutto ciò che attiene alla vista, alla famiglia Maestrelli, riconoscendone non soltanto competenza e professionalità, ma anche doti umane non comuni, come la cordialità, la simpatia, l’affabilità, la capacità di fare sentire sempre ogni persona a proprio agio: qualità ereditate da mamma Natalina e papà Giorgio, il primo ottico di Fossano, diplomato alla scuola Ratti di Torino, che diede vita all’attività nel lontano 1952.

Il negozio di corso Roma a Savigliano rispetterà gli orari di apertura del “gemello” fossanese: ore 9-12.30; 15.45-19.30; lunedì chiuso.

i.p.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium