Eventi - 21 dicembre 2014, 09:30

In "Granda" la stella di Natale A.i.l. "brilla di speranza"

Ancora una volta la solidarietà ha superato le paure e le difficoltà del difficile momento socio-economico. Ancora una volta l’associazione sa di poter contare sulla fiducia e la generosità di tante persone per sostenere la ricerca e l’assistenza nella battaglia contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

L’A.I.L. di Cuneo ha festeggiato alla grande i 25 anni delle Stelle di Natale. La campagna - svoltasti nei giorni 6, 7 e 8 dicembre - ha registrato un rinnovato successo in “Granda”: sono state distribuite circa 10.800 piantine in oltre 100 paesi su cui erano distribuiti 160 banchetti. Ancora una volta la solidarietà ha superato le paure e le difficoltà del difficile momento socio-economico. Ancora una volta l’associazione sa di poter contare sulla fiducia e la generosità di tante persone per sostenere la ricerca e l’assistenza nella battaglia contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Ricerca e assistenza: parole che si traducono in fatti e progetti concreti sul territorio, in collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale di Cuneo, perché – è bene ribadirlo - tutto il ricavato della campagna rimane alla sezione locale.    

Ecco la ripartizione di massima delle vendite:  
- CUNEO E DINTORNI: 4.200 Stelle (in particolare si segnalano Valle Varaita con 1.000 e Valle Stura con 400)  

- FOSSANO, SAVIGLIANO E DITORNI: 3.000 Stelle  

- ALBA, BRA, LANGA E ROERO: 2.000 Stelle (in particolare si segnalano Langa e Valbormida con 690 e Roero con 620)  

- SALUZZO E DINTORNI: 900  

- MONDOVI’, CEVA E DINTORNI: 700  

- SALUZZO E DINTORNI: 900  

- MONDOVI’, CEVA E DINTORNI: 700 Un particolare ringraziamento va ai supermercati che hanno ospitato i banchetti, riconoscendo il significato solidale della manifestazione e senza il timore di una “concorrenza interna”: IPERCOOP, AUCHAN e GRAND’A di Cuneo; LECLERC di Borgo S.D. e Savigliano; MONDOVICINO di Mondovì; IL GIGANTE di Manta; MAXISCONTO e COOPERATIVA DEI LAVORATORI di Cortemilia; ATLANTE di Roreto di Cherasco. Senza dimenticare il rinnovo della fiducia di alcune ditte e banche, che hanno scelto le Stelle come regali aziendali o che le hanno semplicemente “adottate” per la distribuzione interna: MERLO di Cervasca; GECAPITAL di Mondovì; CASSA DI RISPARMIO di SAVIGLIANO – filiale di Cuneo; BANCA DI CARAGLIO CREDITO COOPERATIVO – sede centrale.    Commenta così la presidente dell’A.I.L. di Cuneo, Elsa Morra: “Gentilissimi volontari e sostenitori, ogni anno il nostro migliore augurio di Natale è un ‘grazie di cuore’ per il preziosissimo aiuto che ci date per la distribuzione e l’accoglienza delle Stelle di Natale: solo insieme possiamo coltivare la ‘buona stella’ per i malati di leucemia, linfomi e mieloma. E’ una stella che parla di speranza: per chi crede di non avere un futuro, è il regalo più grande che si possa fare. Ed è un regalo di cui i nostri pazienti e le loro famiglie hanno bisogno in ogni giorno dell’anno. I fondi raccolti con il vostro sostegno ci permetteranno di avere ‘spalle forti’ per mantenere le molte attività sviluppate in questi anni e per affrontare con fiducia tutte le nuove sfide che avremo di fronte”.

cs