Attualità - 05 gennaio 2015, 17:00

Fossano: l'Educazione Finanziaria conquista i nuovi Cavalieri del Lavoro

Questo giovedì Beppe Ghisolfi terrà una lezione al Collegio Universitario della Federazione dei Cavalieri del Lavoro

L'Educazione finanziaria conquista le nuove leve generazionali dei Cavalieri del lavoro italiani, che nel prestigioso e rinominato Collegio Universitario della loro Federazione, intitolato a Lamaro e Pozzani, ospiteranno giovedì 8 gennaio la lezione del Banchiere giornalista fossanese Beppe Ghisolfi.

Per il Vicepresidente nazionale ABI, e vertice della Cassa di Risparmio di Fossano,sarà una ulteriore solenne occasione per ribadire il ruolo economico e sociale dell'educazione finanziaria nel rapporto di essa con le prossime classi dirigenti della politica, dell'amministrazione e dell'imprenditoria, rappresentate dai 70 studenti iscritti a tale Collegio e selezionati, con criteri rigorosi, fra i più meritevoli a livello italiano.

Presidente della Federazione dei Cavalieri del lavoro è l'ex numero uno di Confindustria Antonio D'Amato, mentre Direttore scientifico del College è il Professor Stefano Semplici. A presentare Ghisolfi è la dottoressa Daniela Condò.

Gli studenti e i dirigenti del Collegio prenderanno dunque visione del Manuale di Educazione finanziaria, nella duplice versione per i ragazzi, predisposta dalla stessa Crf, e per tutta la famiglia, edita dal dottor Nino Aragno.

L'appuntamento sarà a partire dalle ore 20 nella sede del Collegio.

c.s.