Eventi - 12 febbraio 2015, 08:13

Cuneo: due incontri con l'associazione partigiana Ignazio Vian

Le serate del 20 febbraio e del 6 marzo tratteranno di religione, paura e razzismo

Il circolo culturale dell'associazione partigiana Ignazio Vian di Cuneo organizza un primo ciclo di appuntamenti per "Resistenze di Oggi-Informare per Resistere" sul tema della violenza oggi. Gli incontri si svolgeranno presso lo Spazio della Fondazione CRC in via roma 15 a Cuneo, alle ore 21, ad ingresso libero.

- Venerdì 20 febbraio: "Ma davvero siamo in guerra con l'Islam? La paura, la solidarietà, i diritti umani" con Mimmo Càndito, giornalista, scrittore, inviato speciale e corrispondente di guerra per La Stampa, presidente italiano di Reporters sans frontières e Daniele Scaglione, giornalsita, scrittore, direttore scientifico di Certosa 1515, già presidente italiano di Amnesty International

- Venerdì 6 marzo: "Fermare la violenza oggi. Immigrazione e razzismo, donne vittime di violenza e femminicidio" con Lidia Menapace, partigiana, saggista, già presidente commissione d'inchiesta sullauranio impoverito Senato della repubblica e Alessandra Ballerini, avvocato specialista in diritti umani e immigrazione e la testimonianza di isoke Aikpitanyi, scritterice, poetessa e attivista nigeriana.

c.s.