Eventi - 13 febbraio 2015, 17:14

Limone Piemonte: i capolavori di Carlo Sismonda al Grand Palais Excelsior

La rassegna d'arte durerà fino a domenica 15 marzo

Selezionatissima rassegna che omaggia, fino a domenica 15 marzo, l’indimenticabile Carlo Sismonda  (Racconigi, 1929/2011) nella cornice di una delle più prestigiose location della nostra bellissima Provincia e della Regione.

Oltre trenta opere ricordano il percorso creativo del M.o di Racconigi e fanno bella mostra di sé grazie all'iniziativa della proprietà e di alcuni appassionati dell'opera del Maestro nonché alla disponibilità della nipote Prof.ssa Marilena Audisio responsabile dell'Archivio Sismonda.

Realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte San Pietro di Savigliano ed il Prof. Giorgio Barberis, critico d'arte, la mostra vuole essere, dopo le prestigiose postume tenutesi un po’ in tutta Italia ( da ricordare il grande omaggio dedicato a Palazzo Salmatoris di Cherasco nel 2014), un' ulteriore divulgazione di stampo internazionale del poliedrico lavoro del Maestro racconigese in quanto la maggior parte degli "ospiti" del Grand Palais Excelsior proviene dagli Stati confinanti e dalla Russia.

Un "richiamo" quindi all'internazionalità di Sismonda che ha calcato le scene d'Europa ed America con grandi personali e "sonate" suggeritegli dalla altrettanto nota passione per la musica: ed una ventata d'arte per il relax di vacanzieri ed amanti della pittura e della musica.

c.s.