Si è svolta sabato sera, presso il Salone Conferenze del comune di Mondovì, una serata informativa sull’euro organizzata dal MoVimento 5 Stelle cittadino.
L'incontro è stata introdotto dal consigliere comunale Federico Costamagna, che ha fatto gli onori di casa e raccolto le firme per la campagna #FUORIDALL€URO e da Fabiana Dadone, la nostra concittadina eletta alla camera dei deputati e attuale capogruppo del M5S.
Tra gli ospiti, Elio Lannutti, giornalista, saggista e politico, ha affrontato l’argomento dal punto di vista della finanza e del sistema bancario, portando la sua esperienza quasi trentennale da presidente dell' ADUSBEF (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi) da lui stesso fondata, mentre Carlo Martelli, cittadino eletto per il M5S al Senato, ha analizzato in maniera chiara e scientifica ad uno ad uno i punti controversi e i principali dubbi legati ad un’eventuale uscita dal sistema della moneta unica.
Ha chiuso la serata Mauro Campo, consigliere regionale del M5S, che ha tirato le fila della questione illustrando quali sarebbero le conseguenze di una tale scelta nella vita di tutti i giorni.
Non è mancato il tempo per un intervento da parte del senatore Roberto Cotti, ospite a sorpresa in questi giorni in visita nelle nostre zone, né quello per un acceso e costruito dibattito con l’attento e nutrito pubblico presente in sala, mentre è mancato, quello sì, il grandito supporto che avrebbe potuto dare la stampa cittadina.
Ringraziando tutti per la partecipazione ricordiamo che sul sito http://www.movimentomondovi.it/ potrete trovare maggiori dettagli ed il video completo della serata, oltre che tutti i nostri contatti e tutte le informazioni su dove si può firmare per la raccolta firme. Movimento 5 Stelle Mondovì