/ Politica

Politica | 25 febbraio 2015, 16:52

Caso Roseo, lettera aperta ai cittadini da parte della Lista Civica Democratici per Cuneo

"L'andamento del dibattito ha confermato i timori che le ragioni generiche e poco convincenti della revoca delle deleghe all'assessore, potessero dare adito a illazioni circa i reali motivi della decisione. Purtroppo non ci eravamo sbagliati"

Gabriella Roseo

Gabriella Roseo

Noi sottoscritti aderenti alla Lista Civica Democratici per Cuneo, in relazione allo svolgimento dell’ultimo Consiglio Comunale durante il quale il sindaco ha ufficializzato il ritiro delle deleghe all’assessore Gabriella Roseo, intendiamo  con la presente confermare pubblicamente il nostro aperto dissenso circa il merito ed il metodo della decisione adottata dal Sindaco e approvata dai gruppi consiliari di maggioranza.

L’increscioso andamento del dibattito, la cui registrazione è integralmente visibile su Youtube, ha confermato i timori – da noi ripetutamente ed inutilmente espressi ai Consiglieri comunali della nostra Lista e più volte anche al sindaco – che le ragioni generiche e poco convincenti della revoca potessero dare adito a illazioni circa i reali motivi della decisione. Purtroppo non ci eravamo sbagliati. 

Il fatto che dai Consiglieri eletti nella nostra Lista nessuna voce si sia  levata, nel corso del dibattito, a difendere chiaramente il suo operato, ed a manifestare un doveroso riconoscimento per  quanto da lei realizzato a beneficio della città, ha aggravato questa sensazione. Un organo di stampa locale ha addirittura avanzato il dubbio che possa essere stata proprio qualcuno della nostra Lista a chiedere la testa dell’ Assessore Roseo.

Questo episodio segna di fatto l’approfondirsi del solco – già evidenziatosi in occasione delle divergenze circa l’unificazione del gruppo con Cuneo Solidale -  tra le posizioni da noi discusse nelle riunioni di lista e quelle autonomamente assunte dalla nostra Rappresentanza Consiliare.  

Su tali divergenze, che minano il rapporto fiduciario tra una cospicua parte della Lista e i Consiglieri eletti, a breve la Lista civica Democratici per Cuneo sarà chiamata ad assumere le proprie decisioni, che saranno a suo tempo comunicate al Sindaco ed ai concittadini interessati a capire che cosa stia realmente succedendo nell’amministrazione della città. 

Firmato: Giorgio Barbero, Francisco Salamanca Orrego, Paola Mantelli, Elena Roseo, Mario Figoni, Laura Fama, Dario Chiapello, Armanda Bellazzini, Marilena Rossi, Gianni Marchiò.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium