Nell’ultima giornata della prima fase nel campionato U13 le giovanissime atlete della Sport in Cuneo hanno vinto entrambi i confronti e piazzandosi al 3° posto della classifica con 18 punti.
Nel primo match con i cugini del Pallavolo Borgo San Dalmazzo il sestetto di partenza vede schierate: Grosso, Battistino, Pellegrino, Meslani, Viviani e Bertolino.
Le biancorosse conducono il gioco; l’abilità tecnica e fisica delle cuneesi è nettamente superiore a quella avversaria.
Durante il match fa il suo primo ingresso in campo, dall’inizio del campionato, la giocatrice Melissa Andeng.
Tutte le atlete a disposizione entrano a dare il loro contributo all’ottimo risultato finale.
Il gioco risulta fluido, anche se all’inizio il Cuneo prende con troppa leggerezza la squadra avversaria e ciò determina la perdita di punti dovuti a disattenzioni facilmente evitabili.
Nel secondo confronto le biancorosse si trovano dinnanzi al Vicoforte Volley Ceva, una compagine molto più grintosa ed offensiva, in particolar modo nei fondamentali di prima linea.
Nel primo set le cuneesi devono tirare fuori la grinta e gli artigli in difesa, affinchè il parziale si concluda a favore di Cuneo.
La seconda frazione parte altalenante; le ragazze di Rossi faticano a mettere giù i palloni decisivi e subiscono attacchi di ottima fattura dalle monregalesi.
Nell’ultimo set non vi è partita, le padrone di casa riacquistano l’aggressività che aveva contraddistinto il finale del primo parziale e la mantengono fino alla fine nel match.
Ottimo concentramento per la Bre Banca Cuneo, che ora volge lo sguardo verso le estrazioni e gli accoppiamenti per determinare il percorso e le avversarie che si incontreranno nei, futuri, nuovi confronti.
Sicuramente questo 3° posto è un’aggiunta più che positiva per l’autostima e il morale della squadra che da questo momento si confronterà con le migliori squadre del campionato; “il primo obbiettivo della stagione era approdare alla seconda fase con un’ottima posizione, ed è stato raggiunto” – Coach Rossi.
Risultato
Brebanca Cuneo Blu – Pallavolo Borgo San Dalmazzo 3-0
Vicoforte Volley Ceva – Brebanca Cuneo Blu 1-2
Parziali
(25-10 / 25-13 / 25-11)
( 22-25 / 27-25 / 12-25 )
Giocatrici
Grosso, Battistino, Pellegrino, Meslani, Viviani, Bertolino; Andeng, Delmastro, Serale, Giordano, Vegezzi Bossi, Riccardi.
Allenatore
Emanuele Rossi
Secondo allenatore
Maurizio Conti
Aiuto allenatore
Matteo Rosa